Domande frequenti

Domande frequenti (F.a.q.)

 

DOMANDA RISPOSTA
1. Come accedo al parco? Per visitare TuliPark è necessario acquistare i buoni d'ingresso direttamente online sul nostro sito (Consigliato Sabato e Domenica onde evitare di non riuscire ad acquistare il ticket, sopratutto nei giorni di possibile SOLD-OUT nel fine settimana).
2. Cosa include il buono? Include N.2 tulipani che voi stessi raccoglierete.
3. Quanti tulipani posso raccogliere? Puoi raccoglierne quanti ne vuoi con un costo extra, oltre a quelli inclusi nel prezzo del buono, cioè dal terzo in poi. I tulipani verranno conteggiati e incartati ai gazebo per essere pagati prima di uscire dal parco.
4. Ho bisogno di cesoie o forbici per raccoglierli? Non hai bisogno di strumenti per la raccolta, infatti i tulipani si estraggono direttamente a mano. In ogni caso il nostro staff introdurrà il funzionamento della raccolta dopo l'ingresso.
5. Possiamo piantare i tulipani nel nostro giardino estraendo il bulbo? Non vendiamo i bulbi, ma solo i tulipani recisi. In caso venga fuori il bulbo, ci occuperemo noi di rimuoverlo direttamente ai gazebo incarto.
6. Quali sono le modalità di pagamento? Puoi pagare online con PayPal e qualsiasi carta di credito elaborata da esso, anche senza registrazione. All'ingresso del parco puoi scegliere l'acquisto con qualsiasi Carta di Credito o in contanti.
7. Il parco rimarrà aperto anche in caso di pioggia? SI rimarremo aperti anche con condizioni atmosferiche non favorevoli.
8. Posso richiedere il rimborso del Buono? I buoni acquistati NON SONO RIMBORSABILI neanche in caso di pioggia poichè il parco rimarrà ugualmente aperto.
9. Posso usare il mio buono per un secondo ingresso? Il buono è valido solo per un ingresso e soltanto per il giorno in cui hai deciso di visitare il parco.
10. Posso visitare il parco senza acquistare il buono tulipani? Per accedere al parco è necessario l'acquisto del buono che include N.2 tulipani.
11. Come faccio durare a lungo i tulipani? Basta mettere i tulipani nell'acqua, in un luogo fresco e lontano dal sole, cambiando l’acqua ogni tre giorni e aggiungendo due/tre cubetti di ghiaccio
12. Come funziona la raccolta Nel campo puoi scegliere i tulipani che vuoi con un costo EXTRA oltre a quelli compresi col buono. Per maggiori info clicca qui
13. Vengono usati prodotti chimici ? I nostri tulipani vengono solo trattati solo ed esclusivamente con acqua piovana.
14. Le persone con ridotta mobilità possono accedere? Si ma in modo Parziale, poiché si tratta di un terreno agricolo viene comunque difficoltoso attraversare i filari con le carrozzine. Nei giorni di pioggia il disagio potrebbe aumentare rendendo impraticabile l'accesso. E' comunque previsto il servizio igienico adatto ai disabili.
15. Possono entrare i passeggini? Stesso discorso vale per i passeggini, trattandosi di un terreno agricolo viene comunque difficoltoso trainarli sopratutto in caso di pioggia.
16. Sono disponibili servizi igienici? Si sono previsti n.2 Bagni chimici + 1 Per disabili
17. Possiamo portare il nostro picnic? Si puoi portare il tuo cibo e fare un picnic nella zona relax, parte nord del campo (Scarica mappa)
18. Quando fioriscono i tulipani? I tulipani fioriscono in primavera da metà Marzo ad inizio Aprile, qui non è possibile stabilire quando usciranno del tutto, dipende dalle condizioni climatiche.
19. Come faccio a mantenere freschi i tulipani durante il trasporto? All'interno del nostro parco potrai acquistare delle borsette con contenitore di acqua in modo da mantenere freschi i tulipani. Arrivati a casa potete riporli in un altro contenitore con acqua possibilmente fresca aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio. Scegliere un ambiente fresco. La notte consigliamo di metterli all'esterno.
20. Posso fare delle riprese col mio DRONE? SI, puoi mandarci una richiesta per effettuare riprese video del parco (previo pagamento) prima dell'apertura dalle ore 08.00 alle 09.00 contattandoci al link https://www.tulipark.it/contatti/ 
22. Posso fotografare il campo prima dell'apertura? SI, puoi mandarci una richieste per effettuare fotografie del parco (previo pagamento) prima dell'apertura dalle ore 08.00 alle 09.00 contattandoci al link https://www.tulipark.it/contatti/ 
23. E' possibile accedere al parco senza acquistare i tulipani? L'acquisto di due tulipani è necessario per poter accedere al parco. Puoi vedere i prezzi sulla pagina di prenotazione. Una volta entrato sei libero di raccogliere altri tulipani ad un costo EXTRA cad.1, oltre ai due inclusi
24. I bambini pagano? I bambini accompagnati sotto 1 metro di altezza non pagano.
24. Possiamo acquistare i bulbi di tulipano? Si possono prenotare i bulbi direttamente al campo in modo tale che vi arriveranno direttamente a casa nel periodo di piantatura che avverrà in autunno (metà ottobre circa). Invece i bulbi che estrarrete con i tulipani non sono vendibili perché non adatti a far nascere nuovi tulipani.
25. Ho dimentica il buono, posso entrare lo stesso? Purtroppo per accedere al parco è obbligatorio. Se lo hai dimenticato a casa è necessario riprenderlo, anche sullo smartphone, altrimenti si dovrà pagare il buono alle casse.
26. Posso portare il mio cane? Noi amiamo molto i cani! Potete portare i vostri animali solo se muniti di guinzaglio e strumenti per la rimozione di eventuali escrementi per non sporcare il parco. E' importante che non disturbi la quiete dei visitatori. Prendiamo seriamente questo argomento in quanto sarebbe irrispettoso per gli altri.
Alcune regole da rispettare se avete un animale!